TRENTINO OCCIDENTALE

Il trentino è stato da sempre sottovalutato da me donna sicula. Come brava ragazza bigotta, ho sempre pensato che oltre la Sicilia non ci fosse nient'altro che meritasse la mia attenzione.

Solo giù si mangia bene, solo giù ...solo giù... solo giù....

e invece.. grazie al nemico covid sto imparando ad apprezzare la bellezza delle altre regioni.

A due passi dalla Lombardia, respiri aria pulita e diventi Georgi che corre felice nei prati...

ma gli occhi azzurri, tu donna sicula, non li potrai mai avere.. manco con le lenti colorate...!!

TO DO LIST

premesso che la Regione è molto grande, non potete fare tutto in una giornata, come pensavo io ....
che alla fine ho soltanto mangiato!!!

1. LAGO DI TOVEL: vi avviso subito, per evitare di prendere pacco come me, che in alcune stagioni bisogna prenotare il parcheggio. Sono nordici, non si scherza!!!

2. MANGIARE CANEDERLI,  POLENTA e STRUDEL: sono stata in uno chalet molto bello vista Dolomiti.  Vi lascio una lista di ristoranti carini zona Madonna di Campiglio

- Fogajard Lovely Chalet - baita tra i boschi, ve lo consiglio. 


- Ristorante Mildas - si trova a Giustino, dicono sia il più buono di tutti, ma io non l'ho scelto perché è sotterraneo, volevo godermi l'atmosfera chalet, fanno molto bene le carni e il gelato alla ricotta con il miele amaro

- Home Stube

- Chalet Fiat

- Bar Suisse per dolci e cioccolata

- Due Pini

- Agriturismo Solasna - Val di sole 

- Ristorante Alfiero

NATURALMENTE CONTROLLATE CHE SIANO APERTI, DIPENDE DALLA STAGIONE

In autunno a Madonna non c'è nessuno, e questo per il distanziamento è ottimo, però molti dei locali sopra elencati sono chiusi.

3. ESCURSIONI PER MERITARVI POI IL PRANZO IPERCALORICO

Ci sono un sacco di sentieri, in funzione della vostra preparazione scegliete quello più idoneo. 
Ripeto io ho soltanto mangiato, spero di tornarci a breve.

I laghi che meritano un profilo instagram dedicato sono:

- Lago di Ritorno

- Lago Nambino

- Lago Malghette

- Cascate Nardis

Se andate sul sito web troverete tutti i dettagli.

















Commenti