Puzza sotto il naso






Mettere in ordine le parole e dare un senso compiuto a qualcosa, non è cosi semplice. Per questo, cari lettori, è passato del tempo dal mio ultimo post

Ho trovato il titolo, ieri, mentre raccontavo a mia sorella quando a volte mi succede che una puzza che sento mi rimane sotto il naso per ore.
e lei, la burlona della famiglia, risponde ...hai la puzza sotto il naso

Sono dell'idea che, i consigli, quelli veri, su dove mangiare, su cosa fare, su dove annare ( già influenzata...) te li danno quelli del luogo...i vecchietti che hanno vissuto da una vita in quel posto e sanno dove fanno il caffè migliore, il cornetto più dolce, i cannoli più freschi....

Per questo appena mi sono trasferita a Roma, oltre che sentire puzza... , ho chiamato il mio amico Lorenzo, romano doc, il quale mi ha fatto una domanda, che noi siciliani non facciamo...

"che volete mangiare?"

perché a noi non ce ne frega niente... decidiamo tutto per voi!! No chance!!!
Ho fatto una lista di posti che devo assolutamente provare durante la mia permanenza nella capitale,
nel frattempo ve li elenco. 
dove ci stanno le foto (ve l'ho detto oramai so romana...) vo dì che ce so stata


- Il caminetto, zona Parioli... fa roba romana...c'è pò sta

- Al Flavio, sta a Testaccio o vicino cola di Rienzo, prova anche questo è bono

- Osteria delle coppelle

- per la pizza Baffetto

- kilo

- Dolce

- Felice a Testaccio

- Angelina a Testaccio 


- Berberè pizzeria buona

- Terrazze Borromini 

- Cul de Sac, famoso per zuppa di cipolla


- Caffè San Eustachio 


















Commenti

  1. Brava! Cominci già ad esplorare i luoghi del benessere culinario... sono tanti e già diffusi ovunque. A Palermo ad esempio ci sono 2 ristoranti di cucina romana, Magna Roma e Caligola dove si mangia mooolto bene. Buona vita romana!!!

    RispondiElimina

Posta un commento