Sebbene io non sappia scrivere, ho deciso di aprire un blog per voi amici di Palermo e del Nord che molto spesso mi chiedete piccoli tips su questa magnifica città.
Ogni volta che la nomino mi emoziona, è la città dove sono nata e dove vorrei vivere...però questo è tutto un altro discorso... e non voglio già uscire fuori tema
COLAZIONE A PALERMO
Se siete amanti dei dolci come me, e considerate la colazione il pasto principale della vostra giornata, siete obbligati ad andare almeno una volta nella vita alla Pasticceria Matranga a provare ''le lunette''.
Ripiene di cioccolato, o al pistacchio o meglio ancora alle noci e pere queste paste sfoglie a forma di mezza luna vi faranno sembrare di starci sulla luna. Oltre al bar Matranga, le fanno molto buone
anche da Martino in via Nicolò Garzilli
anche da Martino in via Nicolò Garzilli
Se siete invece in zona Mondello la migliore pasticceria dove fare colazione è il Bar Galatea, la location non è instagrammabile, ma la treccina con la Nutella è notevole.
Se siete un pò più grezzi sempre lì fanno la pizzetta più buona del mondo. A colazione fà un pò nordico, ma vi garantisco che alle 11 dopo un bel bagno al mare (per evitare la congestione la mangerei dopo il bagno!!!) è super!
Naturalmente in tutti questi posti che vi ho nominato si può fare asporto. I prezzi sono modici, non siamo a Milano e nemmeno a NYC.
Scegliere è difficile, infatti spero per voi che passiate almeno una settimana a Palermo in modo da provare tutti i posti che vi citerò. 7 albe, 7 colazioni
Nel cuore di Mondello si trova il Bar Alba , il proprietario cerca di renderlo un ristorante ma la vera natura non cambia. E' un bar dove potete gustare degli ottimi cornetti al pistacchio. Assolutamente da provare!!!!
Noi siciliani friggiamo tutto, quindi anche dopo la colazione il gaviscon è d'obbligo. La quinta la farei al Bar Rosanero con la ciambellina fritta. Ci sono diverse sedi, la migliore è quella in via XX settembre. Ha un dehors molto carino che ti fa dimenticare di essere in città.
Famosa per la setteveli, anche la Pasticceria Cappello ha diverse sedi ma la migliore è quella in via colonna rotta. Tuttavia non è possibile sedersi, ma vi assicuro ne vale la pena. Da bere provate il latte di mandorla che vendono anche in polvere .... come souvenir della vacanza in Siciliabedda.
Concludo con il più tradizionale. Si trova di fronte al Teatro Massimo, fa un caffè in tazza grande difficile da dimenticare... (volevo fottergliela, ma è stato impossibile...!) chiaramente sto parlando del Bar Capriccio.
Commenti
Posta un commento